Cosa facciamo
Fusioni in
conchiglia
Essendo una fonderia dotata di macchine conchigliatrici che permettono la meccanizzazione dei processi produttivi e di forni fusori sia a crogiolo che a bacino alimentati a metano, la fusione verrà prodotta colando direttamente il materiale nell’apposito stampo.
Fonderia Galimberti è in grado di fondere qualsiasi tipo di lega leggera non ferrosa, sempre nel rispetto della peculiarità del prodotto: alluminio, bronzo, bronzo-alluminio, ottone e lega verde. Ove necessario, siamo in grado di produrre particolari utilizzando anime in shell-moulding, che facilitano l’eliminazione di impurità all’interno della fusione. Su domanda del cliente, oppure ove richiesto dal particolare, offriamo anche montaggio e assemblaggio utilizzando ogni tipo di viteria.
Lavorazioni
meccaniche
In base alle esigenze del cliente e alla specificità del prodotto, sarà possibile effettuare sullo stesso un’ampia gamma di lavorazioni meccaniche: dalla creazione di fori/prefori alla filettatura, dalle maschiature alle alesature, dalla tempratura alla sabbiatura, dalla lucidatura alla zincatura, il tutto sempre rispettando il disegno e le corrette misure acquisite in sede preliminare.
Stampi a
disegno
Per poter procedere alla creazione dello stampo da cui verrà ricavato il particolare, occorrerà produrre un disegno della fusione con le relative misure. Gli stampi, oltre alle spine necessarie per la loro chiusura, vengono prodotti rigorosamente nel rispetto delle dimensioni concordate, solitamente in ferro C40 o 2311 anche se, a seconda delle richieste dei nostri clienti, potranno essere presi in considerazione ulteriori materiali.
Stoccaggio
dei prodotti
Dotata di un’ampio magazzino, la nostra Fonderia è in grado di conservare non solo gli stampi, catalogati dai più datati ai più recenti e suddivisi a seconda della clientela, ma anche la materia prima che verrà poi utilizzata in fase produttiva, oltre che ai prodotti finiti e in attesa di essere ritirati o consegnati.